Stile di Vita

Il termine dieta deriva dal latino “diaita” ,  greco “diata”, che significa “modo di vivere” o "metodo di vita".
Per dieta infatti non si intende una diminuzione della quantità di cibo, ma una abitudine alimentare, uno stile di vita.
Avere uno stile di vita sano, inteso come una regolare ed equilibrata alimentazione e una sufficiente attività fisica è un presupposto essenziale per detenere e mantenere un buono stato di salute e benessere fisico e psicologico.
( mens sana in corpore sano )

La consulenza viene "personalizzata".
Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, quindi non si possono fare vestiti di una sola misura e sperare che siano indossati da tutti!
La consulenza deve essere personalizzata e studiata per ogni singola persona. Ogni dieta è realizzata a seconda del proprio stile di vita, caratteristiche fisiche ed eventuali patologie riscontrate.

E' importante seguire un regime alimentare corretto fin da bambini per una crescita ottimale e uno stile di vita che porti alla salute ed al suo mantenimento nel tempo.

Consulenze nutrizionali individuali

Per la prima visita aspettarsi di rispondere ad un sacco di domande sul tuo stile di vita attuale e sulle tue abitudini alimentari (cosa mangi, quando, perché e quanto).

Lavoreremo per creare assieme un piano alimentare personalizzato, sano e gustoso! Il Dietista vi aiuterà a conoscere gli alimenti, rimanere motivati e ottenere i risultati desiderati.

Non una semplice dieta, ma un nuovo stile di vita, più salutare. La terapia dietetica deve essere un viaggio tra abitudini e scelte alimentari, conoscenze nutrizionali e alimentazione sana, perché  tutti possano mangiare bene ed apprezzare il cibo come e quando vogliono se sanno che cosa e come stanno mangiando.

Cosa portare al primo incontro?

Prescrizione medica su carta bianca per “Consulenza Dietistica”, recante la diagnosi per la quale si richiede la dieta
Esami del sangue recenti e altri referti che vorrai sottopormi
Eventuali diete seguite in precedenza

Detraibilità Fiscale

Le prestazioni effettuate dal Dietista rientrano tra le prestazioni sanitarie detraibili, ai sensi dell’articolo 15, comma 1, lettera c), del Tuir, purchè prescritte da un medico.
La ricevuta sanitaria del dietista e la prescrizione del medico costituiscono la documentazione indispensabile per fruire della detrazione.

I commenti sono chiusi